Resi e Rimborsi
Resi e Rimborsi
Secondo la normativa UE sulla tutela dei consumatori puoi recedere per qualsiasi motivo dall'acquisto o anche da una sola parte di esso entro 14 giorni dal momento in cui hai ricevuto la merce. Ciò significa che hai a disposizione un totale di 14 giorni per effettuare il tuo reso!
Puoi restituire gli articoli in diversi modi.
Preferibilmente, puoi utilizzare il modulo di reso prestampato che troverai incluso nel pacco al momento della consegna. Compila e inserisci il modulo di reso insieme all'articolo che desideri restituire nel pacco in cui lo hai ricevuto, allega l'etichetta di spedizione prestampata e porta il pacco al punto di consegna designato o contatta il corriere per il ritiro.
In alternativa, puoi contattare il nostro Servizio Clienti. Successivamente, inserisci l'articolo che desideri restituire nel pacco in cui lo hai ricevuto, allega l'etichetta di spedizione prestampata e porta il pacco al punto di consegna designato o contatta il corriere per il ritiro.
Se desideri realizzare la restituzione del tuo articolo in un altro modo, contatta il nostro Servizio Clienti. A seconda dell'indirizzo di consegna, potrebbero esserci ulteriori opzioni di reso.
Il rimborso dei prodotti acquistati con uno sconto ammonterà al prezzo dei prodotti meno lo sconto applicato. Per restituire dei prodotti sarà sufficiente:
FASE 1 - Notificare l’intenzione di restituire o annullare l’ordine. La notifica dell’intenzione di cancellare l’ordine o rendere gli articoli ricevuti deve essere effettuata entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna, cliccando sulla voce presente all’interno dell’icona account, apparirà la lista dei tuoi ordini, clicca sulla voce Richiedi Reso seleziona i prodotti che vuoi rendere e compila la motivazione (obbligatoria) del tuo reso oppure inviare tramite il modulo Contattaci presente nel nostro sito specificando i dettagli dell’ordine.
FASE 2 - Completare la Restituzione. Una volta notificata l’intenzione di restituire i
prodotti, il Servizio Clienti ti invierà una email di conferma.
FASE 3 - Restituzione degli articoli
• Gli articoli devono essere restituiti in un imballaggio adeguato e protettivo.
• Tutti gli articoli senza difetti devono essere restituiti nel loro imballaggio originale e devono arrivare come nuovi e senza alcun danno al prodotto o alla confezione del prodotto. Gli articoli difettosi dovrebbero essere restituiti nel proprio imballaggio, senza danni per quanto possibile.
• Assicurati di aver adeguatamente sigillato il pacco e di avervi inserito il Modulo di Restituzione all’interno (vedi Fase 1 e 2 qui
sopra).
• Attaccare sul pacco l’etichetta di reso che vi verrà inviata tramite mail, e consegnare in un punto di ritiro GLS, tieni presente che non accettiamo pacchi inviati da altri corrieri.
Se l’Acquirente o il Destinatario dell’ordine non dimostra di avere effettivamente consegnato il prodotto presso corriere GLS, tutti i rischi connessi al reso del/i prodotto/i sono a carico dell’ Acquirente o del Destinatario dell’ordine.
Potrai quindi nel periodo di recesso legale:
• ottenere un Codice Sconto pari all’importo pagato per i prodotti restituiti, utilizzabile
unicamente sul sito internet di Unicoshop.it e valido 1 anno a partire dalla sua emissione
oppure.
• ottenere un rimborso equivalente all’importo pagato per i prodotti restituiti. Nel caso in cui l’ordine sia stata pagato con una GIFT Card, il rimborso sarà corrisposto mediante il rilascio di un Codice Sconto.
TEMPI E MODALITA DI RIMBORSO
Tempi di rimborso
Le richieste di rimborso saranno trattate entro massimo 14 giorni dalla data in cui ;Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso.
Sarai informato/a dello stato della tua richiesta tramite una e-mail o per telefono.
La transazione del rimborso sarà visibile sul tuo conto a seconda delle tempistiche esercitate dall’emittente della tua carta di credito o da PayPal.
Metodi di rimborso
Se restituisci degli articoli durante il periodo di recesso (14 giorni) e se questi sono intatti, il rimborso sarà corrisposto tramite carta di credito o conto PayPal, a seconda del metodo originario di pagamento.
Difetti e imperfezioni
Secondo la legislazione applicabile in materia di tutela dei consumatori, tutti i prodotti devono essere esenti da difetti, ovvero devono essere conformi al contratto di vendita, idonei allo scopo e funzionare come qualsiasi altro prodotto dello stesso tipo. Se così non fosse, inviaci il tuo reclamo, saremo felici di aiutarti.
A seconda dell'articolo difettoso e del tipo di difetto, te ne offriremo la riparazione o la sostituzione. Se ciò fosse impossibile o eccessivamente costoso, ti offriremo una riduzione del prezzo o un rimborso, a seconda di cosa preferirai ricevere.
Se un articolo che hai ricevuto è difettoso e dovessi accorgerti del difetto entro 28 giorni dalla sua ricezione, potrai scegliere di seguire le istruzioni nella sezione 6 (Resi). Ti preghiamo di indicare nel modulo di reso che l'articolo era difettoso o di comunicarlo al Servizio Clienti.
La nostra responsabilità
Ovviamente, ci sforziamo al massimo per garantire che le informazioni presenti sul nostro sito e nel nostro Negozio Online siano accurate, complete e aggiornate. Ciononostante, potremmo occasionalmente incorrere in qualche svista. In tal caso, ci scusiamo per l'inconveniente e ci riserviamo il diritto di correggere quanto prima eventuali imprecisioni.
Facciamo del nostro meglio per presentare e descrivere accuratamente le caratteristiche degli articoli presenti nel nostro Negozio Online riguardanti le dimensioni, la composizione e i colori dei nostri prodotti. Tuttavia: a) molto spesso, i colori visualizzati dipendono dal tuo dispositivo; b) le dimensioni indicate sono solo dei valori approssimativi per definire meglio il modello e/o la vestibilità di un determinato articolo. In altre parole, con riferimento alle taglie, non si tratta di una garanzia delle misure effettive dell'articolo che riceverai, poiché le misure finali potranno variare a seconda del materiale utilizzato durante la produzione. Se non sei soddisfatto, puoi restituire l'articolo. Ti preghiamo di consultare la sezione 6 (Resi).
Nel caso in cui dovesse verificarsi un evento al di fuori dalla nostra sfera di controllo e non fossimo in grado di risolverlo o anticiparlo in modo ragionevole, il nostro obbligo di adempiere al contratto potrà conseguentemente venir meno. Tale evento potrebbe riguardare una misura restrittiva adottata dal Governo, una nuova legge e/o provvedimento adottato da una Pubblica Autorità, una violazione dei diritti dei lavoratori, una guerra o il pericolo di una guerra, un grave disturbo dell'ordine pubblico, un sabotaggio, condizioni meteorologiche estreme, incendi, esplosioni, pandemie, epidemie, virus e disastri naturali. Se si dovesse verificare uno di questi eventi, non saremo obbligati a risarcire eventuali danni. Tieni presente che, come consumatore, in casi come questi avrai diritto di annullare l'acquisto.
Reclami e risoluzione delle controversie
Se desideri presentare un reclamo in merito ai nostri prodotti o servizi, mettiti in contatto con il nostro Servizio Clienti.
Aderiamo alle direttive di risoluzione delle controversie locali e alternative applicabili per la risoluzione dei potenziali reclami dei clienti.
Aderiamo alla legislazione vigente per la tutela dei diritti dei consumatori e non abbiamo alcuna intenzione di escludere o limitare tali diritti attraverso le presenti Condizioni Generali.